Dr. Andrea Carugno dermatologo

Dr. Andrea Carugno,

Specialista in Dermatologia e Venereologia

U.O.C. Dermatologia ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo

  • Laurea magistrale in medicina e chirurgia presso Università degli Studi di Pavia
  • Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso Università degli Studi di Pavia
  • Diploma di perfezionamento universitario “Gestione diagnostico-terapeutica dei tumori cutanei” presso Seconda Università degli Studi di Napoli L. Vanvitelli
  • Dottorando in Medicina Molecolare e Traslazionale (DIMET) presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca

Il Dr. Andrea Carugno è membro della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgia, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), dell’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI), dell’European Academy of Dermatology and Venereology (EADV).

È autore e coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato ad oltre 140 eventi formativi e di aggiornamento scientifico svoltisi in Italia e all’estero anche in qualità di relatore.

Partecipa ad attività di ricerca e sperimentazione in ambito dermatologico e svolge attività di divulgazione inerente le patologie dermatologiche. È revisore di pubblicazioni specialistiche per riviste scientifiche internazionali ed è professore a contratto per il corso “Skin and Connective Tissue Diseases” della School of Medicine and Surgery (SMS) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Post correlati

Curare la psoriasi, che colpisce il 2-3% della popolazione mondiale, significa rivolgersi ad un team multidisciplinare di specialisti. A partire dai dermatologi.

Hai mai sentito parlare di terapia fotodinamica contro la cheratosi attinica? Questa terapia può rappresentare un’ottima soluzione alla tua patologia.

Scopriamo le diverse terapie disponibili per curare la psoriasi lieve-moderata e quali sono le loro caratteristiche.