Valeria Corazza, Pres. APIAFCO

Apiafco,

Valeria Corazza, Presidente di APIAFCO - Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza

Dal 2017 l’Associazione Nazionale Amici della Fondazione Natalino Corazza Onlus – poi diventata APIAFCO Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza – si batte quotidianamente per il diritto alla salute e la qualità della vita dei pazienti psoriasici e, dal 2021, anche dei pazienti atopici.

APIAFCO vuole essere un punto di riferimento per i malati di psoriasi e dermatite atopica, lavora per un loro coinvolgimento sistematico nel percorso di cura, per vedere riconosciuta le patologie all’interno delle policy sanitarie e definire il miglior percorso di assistenza di cui necessitano coloro che soffrono di queste patologie.

Post correlati

La psoriasi si presenta nella maggior parte dei casi in forma lieve, con pochi segni sulla pelle, facilmente curabili. Ma, anche quando la cute torna del tutto normale, si può parlare di vera guarigione?

La psoriasi è una malattia cronica della pelle che alterna fasi di remissione ad altre di riacutizzazione. Scopriamo quali sono i fattori che possono contribuire a peggiorare la psoriasi e quali sono i rimedi e i comportamenti per prevenire il

La psoriasi volgare, detta anche psoriasi a placche, è la forma più diffusa di psoriasi: colpisce tra l’80 e il 90 per cento delle persone affette. Caratterizzata da lesioni a placche molto riconoscibili, è associata a diverse comorbilità. Oggi però