Dr. Andrea Carugno, Specialista in Dermatologia e Venereologia
U.O.C. Dermatologia ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
- Laurea magistrale in medicina e chirurgia presso Università degli Studi di Pavia
- Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso Università degli Studi di Pavia
- Diploma di perfezionamento universitario “Gestione diagnostico-terapeutica dei tumori cutanei” presso Seconda Università degli Studi di Napoli L. Vanvitelli
- Dottorando in Medicina Molecolare e Traslazionale (DIMET) presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca
Il Dr. Andrea Carugno è membro della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgia, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), dell’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI), dell’European Academy of Dermatology and Venereology (EADV).
È autore e coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato ad oltre 140 eventi formativi e di aggiornamento scientifico svoltisi in Italia e all’estero anche in qualità di relatore.
Partecipa ad attività di ricerca e sperimentazione in ambito dermatologico e svolge attività di divulgazione inerente le patologie dermatologiche. È revisore di pubblicazioni specialistiche per riviste scientifiche internazionali ed è professore a contratto per il corso “Skin and Connective Tissue Diseases” della School of Medicine and Surgery (SMS) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.